31 gennaio 2011

Dalla bancarella con furore!!

"signore fatevi avanti!!!!" dice il bancarellaro..ma che esiste sta parola??!?
"Oh mama!!che bella!!!" dico io tirando un pezzo di stoffa da una parte..quando sento uno strattone improvviso dall'altra estremità.."Mi scusi ma l'ho presa prima io!!!!" dico con molta educazione..
"Si sbaglia signorina, io la stavo guardando da più tempo, magari ne trova un altro pezzo simile!!!" e me lo tira per impossessarsene...
..-.- vecchiaccia!!!!ti scoppiasse la cellulite in faccia!!!!!tiè..e abbi a mente che chista è na yettatura!!!!!..
tra spinte, toccate e fuga, strappi, stoffe in terra che nessuno raccoglie, la mandria di massaie mi accinge a trovare il più in fretta possibile lo scampolo più bello..per farci chè???
bè..io inizio a prenderlo..poi quello che ci faccio non so..
tra lotte, pugni e gomitate nei fianchi, strattoni e chi più ne ha più ne metta..no non è un incontro di pugilato..semplicemente qualche minuto al mercato...
Volevo presentarvi, mie care amiche, i tesori che riesco a trovare nella mitica bancarella degli scampoli tutti a 1€, di cui mi innamoro ogni volta!!!^-^

Tonalità blu-azzurro-viola
Tonalità verde
Tonalità giallo chiaro
Tonalità beige
Tonalità rosso-rosa
Tonalità bianca
Tonalità grigia-nera (è pelle!!!da quanto tempo che la cercavo!!!!)
Che dite???vi piacciono??? chissà se mai la mia fantasia ricomincerà a dare segni di vita..è tanto che non creo qualcosa..
Share:

25 gennaio 2011

Esattamente quasi un anno fa...

Ricordo ancora quando la prima volta ho scritto nel blog, ero spaventata, agitata, indecisa su cosa scrivere e sicura che nessuno mi avrebbe mai letta..e ovviamente sarei stata pronta a cancellare definitivamente il blog..
invece..
scrivi che riscrivi le persone si sono incuriosite.. questa Coccinella ha fatto innamorare tutti con le sue storie!!
Molti blog sono nati nello stesso periodo del mio, li ho visti crescere con me, e quindi stanno compiendo ora gli anni.. adesso è quasi il mio turno, tra poco il mio amato blog compirà un anno.
Ricordo la prima sostenitrice, grazie Solema ancora ti seguo!!!^-^ e via via le altre..ancora piccole come me, che sono diventati ora grandi blog!!!!
E’ grazie alla mia amata Coccinella Lullaby che mi è stata regalata dalla miadolcevita il Natale del 2009, che mi è venuta l’idea del blog e del nome a cui dargli.
Scrivendo ho conosciuto persone meravigliose che mi hanno accompagnato per quasi un anno, sono felice di aver conosciuto tutte voi che mi state sempre a leggere, che mi state vicino e spesso mi confortate, di aver appreso i trucchi del mestiere di alcune creative, di aver conosciuto lo stile shabby e il cucito creativo, di essere diventata un’amica per molte di voi.. non avrei mai immaginato tutto questo!!
Sono arrivata ormai alle 10.000 visite e ai 200 sostenitori, sono esterrefatta!!!
Per questo motivo volevo ringraziarvi!! E quale modo migliore di festeggiare se non indicendo un bel candy per festeggiare tutte insieme??


Le regole come ben sapete sono sempre le stesse:
-lasciare un commentino a questo post scrivendo cosa pensate del mio blog, di cosa vorreste che parlassi di più e se per caso cambiereste qualcosa;
-inserire il banner del candy all’interno del vostro blog;
-se volete, ma non è obbligatorio diventare mie sostenitrici.
Il candy scadrà esattamente il giorno del compleanno del blog di Lullaby, ovvero il 25 febbraio, e i premi verranno pubblicati nei giorni successivi.. ancora non ho in mente cosa.. ma per sta volta voglio farvelo vedere in anteprima!
come dite?? I premi??!!! Eh sì!!! Premierò il mio 200 sostenitore e un altro fortunato attraverso il mio solito metodo.. con il fantastico programma The Hat, il cappello magico!
Quindi che i giochi abbiano inizio! Da oggi 25 gennaio avete un mese per poter partecipare!!! Buona fortuna a tutte, Kiss Kiss
Share:

24 gennaio 2011

Non sono più al mio paesello...

Lo so, lo so...è una settimana che non mi faccio sentire..però se avete notato nei vostri blog la mia impronta di tanto in tanto l'ho lasciata...oppure non ve ne siete rese conto...

Immaginate..una bella casetta abbastanza grande..un bel tetto rosso, un bel cortiletto tutto verde con tanto di albero e aiuole, un bel garage..eh sì..perchè il garage è una cosa spettacolare e per finire una bella macchina un'hammer tutta gialla!!!!troppo cool!!!!!per girare con i vetri oscurati e nessuno ti può vedere dentro...eh questo era il mio paesello..


eh sì perchè io sono passata da un piccolo paesello in cima ad una collina, (in cui tutti si conoscevano, tipo 15 villette tutte con cortili grossi il doppio delle case, e nessuno passando per strada si chiedeva chi fosse chi, oppure non si mettevano a ficcanasare nel cortile oppure a vedere attraverso le finestre per guardare cosa c'era dentro...e poi..bè..c'era il garage..il mio era un garage enorme..ospitava le nostre 4 macchine e lì riposavano senza prendere freddo...)
ad un paese di sconosciuti..almeno per te sono sconosciuti..e tu sei l'alieno..

però sono in una casa che amo da morire in ogni minimo particolare, con la compagnia della miadolcevita e con l'amore che gira in casa come se dentro ci abitasse pure Cupido!!!
però..casa nostra..non ha un garage..sigh..una vera crudeltà!!!!!e le nostre macchinette sono sempre al gelo e al freddo, sotto intemperie e sole solette..che disgrazia!!!non immaginate nemmeno la comodità di un garage quando l'avete..lo capite solo quando ve lo portano via!!!mamma mia!!!!salire in macchina con vestiti, sciarpa, guanti e giubbotto a volte non basta!!!!ci vorrebbe una coperta termica!!!!per non parlare del chiaccio poi!!!!!!!!!!!ok, esistono le bombolette che lo sciolgono e tutto..però avete sentito che odore fanno..e mica fan tanto bene!!!!eh no!!no no!!! e poi mica puoi stare in casa a fare colazione mentre scaldi la macchina..mica sto su al mio paesello ora??!!! non si può..ci son sempre i malfidati che non perdono occasione di farti un bel regalino...per carità..se qualcuno mi portasse via la mia macchinetta mica mi metterei a piangere e mi dispererei..anzi..tutt'altro..mi dispiacerebbe per il poverino che l'ha rubata..eh sì..perchè tra tutte le altre cose l'altro giorno tornando a casa mi ha parlato..che dite..no, non sto diventando pazza..mi ha parlato veramente vi dico..ha iniziato a fischiare..a far rumori come se si stesse trascinando per terra per andare avanti e io tutta allarmata ho chiamato subito il Dottor Simone, il mitico meccanico...
"Simo, sono io..la mia macchinetta mi sta parlando..vuoi mica che te la passi così la senti.."
"Che versi fa??"
"Sembra che fischi...non capisco..parla una strana lingua.."
"Vieni da me che la sento.."
"Ok, arrivo subito.."
"Ah...mi raccomando VAI PIANO!!!!HO PAURA CHE SIA GRAVE!!!!"
"..."
"Ciao, la macchinetta ovviamente ha smesso di parlare!!!!!"
"Umh...sai cos'era?! la catena..."
"Uh!?!"
"Eh sì..la catena..sta andando..800€ ma non ne vale la pena, ormai ha 12 anni..."
"...Umh...umh...palline secche.."
"Ricordi mesi fa quando me l'hai portata per quel problema con le spie?? dopo un po' nello stesso periodo è venuto uno con lo stesso problema..sai cosa gli abbiamo dovuto fare??? Cambiare il motore.."
"....Umh...Sigh...mmm"
"Mi dispiace, se vuoi la tengo e la sistemo..se no..quando si ferma..si ferma..."
"Eh..quando si ferma...si ferma.."
Naggià ai peschi cane!!!!!!!!
altro che hammer come quella dei lego!!!!!!!

e in più sono in un paese in cui quando ovviamente sei malata, ti metti sul divano e ti addormenti..e non avendo ancora confezionato o comprato le tende da mettere alle finestre tiri giù la tapparella fino a lasciarla alta solo 20cm..in modo che nessuno poi ti spii e si faccia i fati tuoi mentre ignara di tutto tu dormi..
però...come sapete la curiosità uccise il topo..
Ore 20.00 suona il telefono della miadolcevita...
"D.!!!!!!!!!!!!!!!sono la mamma!!!"
"Ciao mamma, dimmi!"
"Di a Sori di mettere delle tende in casa!!!!"
"Mamma, è malata come fa ad uscire e comprare le tende???"
"Tu dille di metterle!!!! perchè oggi ho incontrato la pettegola di turno e mi ha chiesto se mia nuora era malata...."
"Come fa a sapere che è malata???!!! o_O"
"Ha detto che l'ha vista tutta fatta su nella coperta, sdraiata sul divano che dormiva!!!!"
"Ma se la tapparella la tiene bassa!!!"
"..Eh...ha detto che si è abbassata...-.-"

......Ovviamente è chiaro che non sono più nel mio paesello su in collina......

A breve su questi schermi un post che le scimmiette che mi leggono,
tutte curiose,
aspettano da tanto tempo...
Share:

12 gennaio 2011

Dottor P. e i malati

Sabato mattina suona la sveglia...
è sabato e suona tardi..10.00 puntuale per fare colazione e prendere la mia pillola..
mi sento strana..qualcosa non va..ho male alla schiena...

E te credo hai fatto 2 giorni filati di pulizie nelle 2 case nuove..meno male che mi pagan bene..
Eh sì..non trovo lavoro come geometra, ma mica sto con le mani in mano!!! così trovate 2 casette dove andare a fare pulito mi sono rimboccata le maniche!!
Non immaginate il caldo che c'era in quelle case!!!!dico poco poco ci saranno stati 27 gradi!!!!roba da morire mentre ti muovi come un'ossessa per fare pulito e finire ad un orario decente in modo da arrivare a casa e far trovare il pranzo pronto al mio piccolo operario!!^-^
Comunque...dicevo..ma di schiena...no no..c'è altro...prova un po' a parlare Sori....
Oh mio Dioooooooooooooo mi fa male la gola!!!
NON MI PAGANO ABBASTANZA!!!!!!!
naggià a quelle due, i loro 27 gradi e lo sbalzo di temperatura...uff..
va bè è solo un mal di gola....

Ore 17.00 usciamo di casa a fare delle commissioni, tra cui la più importante per me è COMPRARE IL ROBOT DA CUCINA!!
Inizio a tossire..mi fa male il petto..no buono dico...
ma no...che sarà mai...io non mi ammalo quasi mai...l'ultima influenza l'ho avuta 2 anni fa quando mi è venuta anche l'otite...impossibile..io non mi ammalo...

Ore 18.30 yeahhhhhhhh il mio robot da cucina super mega extra accessoriato che trita trita, affetta affetta, sminuzza sminuzza, frusta, taglia, emulsiona (in pratica è completo di minipimer, tritatutto piccolo e il classico robot, quello nuovo nuovo della Braun) ne vado molto fiera...

Ore 19.30
Mi gira la testa, non mi sento bene..no impossibile....termometro..37.3
Cavolo sarà sbaglato..sti termometri digitali mica funzionan sempre bene...riprovo...37.4 e che mi prendi in giro??? ti dico che non mi ammalo mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ore 20.30
Sto per morire! nel vero senso della parola...
Ho l'influenza! naggià a me, che parlo troppo forte quando dico "Io non mi ammalo mai!!!!!!"

Lunedì ore 8.00
38.8...non è possibile!!!!mi sto riempiendo di medicine e nulla!!!!!

Ore 14.30
Esco di casa tutta coperta come se fossi un eschimese, per andare a vedere gli orari dell'ambulatorio medico..non mi reggevo in piedi..per fare 100 metri ho dovuto prendere la macchina...chiamo in comune per fare tutta la tiritera per la visita a domicilio...
"Salve volevo sapere se il Dott. P può venire a fare una visita a domicilio"
"Eh no signorina, per le visite a domicilio doveva chiamare al mattino" dice la zitella dall'altra parte del telefono..
"Ma io sto morendo, vuole avermi sulla coscenza? ho l'nfluenza e mica posso aspettare il mio turno davanti magari a 20 persone!!!"
"Le conviene chiamare in ambulatorio alle 16.00"
"Grazie, arriverci"
Palline secche...
"Pronto Dott. P, potrebbe venire a casa mia a visitarmi che ho l'influenza e non vorrei uscire di casa?"
"Signorina doveva chiamare al mattino! io non faccio visite nel pomeriggio..."
"Eh ma io non sapevo nemmeno il numero del suo ambulatorio, mi sono appena trasferita non conosco l'iter procedurale per far sì che lei venga a casa mia, mi dispiace.."
"Eh, ma lei cosa si sente?"
"Ho l'influenza! vorrei che mi prescrivesse degli antibiotici.."
"Eh, c'è prima da vedere se le servono veramente gli antibiotici.."
Umh...già mi sta antipatico..
"Va bè...può venire? o devo venire in ambulatorio?"
"Faccia che venire in ambulatorio dopo le 17.30 che c'è meno gente.."
"Va bene...umh..grazie.."

Ore 18.00
mi reco all'ambulatorio, stranamente appena l'infermiera mi ha vista e le ho detto il cognome mi ha fatta passare, nonostante le 5 persone davanti a me..
Dopo avermi visitata e tutto cosa mi prescrive secondo voi??? dopo avermi fatto girare con la pioggia mentre ho 38 di febbre...ANTIBIOTICI!!!! che ti avevo detto io??!! mi servivano..
"Arrivederci dottor. P...."
devo proprio dirlo..è il classico medico della mutua...ma cosa mi aspettavo??!! il dottor. Carter di ER?! seeeeee magariiiiiii!!!!!

Fatto sta amiche mie che il Dottor P. mi ha fatto girare con la pioggia, mi ha dato gli antibiotici pincopallo250...
"Ciao mamma, sono andata dal dottore e mi ha dato i pincopallo250.."
"250???e quando vuole che ti passi l'influenza a Pasqua???? ti porto io quelle da 500 che sono uguali a quelle"
Prese 2 pasticche e febbre sparita....però mamma mia come sto!!!!!!!!!!!!!!! son tutta molle!!
Kiss Kiss, e spero che l'influenza non abbia compito anche voi...
p.s. la prossima volta chiamo la Guardia medica!!!!!!
Share:

4 gennaio 2011

So cute, So pink!!!!

Mi sono data alla pazza gioia con il cucito in questo periodo natalizio!!
Ecco cos'altro ne è uscito fuori, da regalare alla figlia di mia "cugina", la piccola Sofia!!! con tanto di cuore da appendere nella cameretta!!:-))
purtroppo però non li ho ancora visti e quindi il pacco è ancora a casa..però sono così cariniiiiiii!!!


Share:

3 gennaio 2011

Premio "Me encanta tu blog"

Ciao a tutte carissime!!!!come avete iniziato l'anno??? io bene!!!finalmente trasferita nella casa nuova!!!^-^ con tante cose ancora da sistemare!!chissà perchè ma vedendoli negli scatoloni trovo perfetta la lora posizione lì all'interno!!! il fatto di pensare di tirare fuori tutto certe volte mi uccide!!!non ne posso più!!!!dalla mia vecchia camera mancano solo i materiali creativi!! e poi BASTA!!!!

tempo fa Elisa del blog Elisa&Zucchina mi ha premiato con un award carinissimo!!! con tanto di logo con la mitica spugna Spongebob the Squarepants!!! bellissimoooooo!!!! l'ho accettato volentieri ringraziando tanto Elisa!!:-)

1) Perchè hai creato un blog?
Ho creato questo blog per condividere le mie passioni e per avere un posto in scrivere cosa mi passa per la testa!!!

2) Che tipo di blog segui?
Seguo tantissimi blog di cucina, cucito creativo, country e shabby!

3) Hai una marca preferita di trucco?
Debby della Deborah

4) Marca per il vestito?
Non sono una da vestiti firmati..

5) Qual'è il tuo prodotto di trucco indispensabile?
Senza matita non si esce!!!

6) Il tuo colore preferito?
Bianco forever!

7) Il tuo profumo?
Adoro il Miss Dior chery, ma anche il Muschio bianco della Tesori d'oriente

8 ) Il film che ti piace di più?
Adoro i film d'amore, il mio preferito è Romeo+Giulietta

9) Quale paese ti piacerebbe visitare e perchè?
Mi piacerebbe andare in Pennsylvania per visitare Casa Kaufman, di F.L. Wright

Questo premio lo dovrei donare a sei blog che mi hanno colpito per la loro originalità e fantasia, però come fare? se vi seguo un motivo ci sarà!! quindi se pensate che il vostro blog sia originale e fantasioso..bè..prelevate il premio!!^-^
Kiss Kiss

Share:
© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig