2 giugno 2011

{ Il mio blog è a Impatto zero }


ebbene sì signore e signori!!!
lo sapete che amo usare prodotti ecologici, eliminare i detersivi, il deodorante e quant'altro possa nuocere al nostro caro e bel pianeta!! e in più amo le piante e la natura!!
ho deciso quindi di aderire a questa iniziativa, come vedo che anche qualcuna di voi ha già intrapreso, e grazie al mio blog verrà piantato gratis un albero.

Il mio blog è carbon neutral" è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!
ecco cosa si sostiene di fare questa iniziativa.

Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?
Quanta CO2 produce il mio blog?
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.

Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!

Quindi scrivo, e non ci penso più ^-^





ringrazio Nikka del blog Vivere verde, per gli innumerevoli consigli che mi da!
Ho eliminato i detersivi, tranne quello per i piatti, ora uso alcol, aceto, bicarbonato e limone.
ho eliminato il deodorante spray, ora uso il cristallo di potassio.
ho eliminato l'ammorbidente, ora uso quello ecologico...



♥ P.S. BUON 2 GIUGNO A TUTTI!
Share:

1 commento

  1. bravissima!
    anche Casa Lellella è un blog a impatto zero ;)

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig