18 ottobre 2010

Insieme Creando

Buongiorno mie care amiche, oggi sarei dovuta essere con qualcuna di voi allo spettacolare Hobby Show a Milano, ma ahimè non ci sono potuta andare, eh va bè dai..sarà per l'anno prossimo!magari si organizza qualcosa insieme per chi va a milano!!!!^_^

l'altro giorno al mercato ero lì, come al solito, che ravanavo in mezzo alle stoffe^_^ahahhahhhh
che bello!!!! ne ho comprata solo una però:-) e di fianco a me c'era una signora che parlava con una sua amica del più e del meno, si raccontavano e si davano consigli per poi fermarsi a parlare di un corso..cucito..umh...aguzzai il mioorecchio per sentire meglio ed è venuto fuori che era un corso che...UDITE UDITE..si teneva nel mio comune di residenza!!!!
niente di più bello mi sono detta!!! dai! adesso faccio la ficcanaso e chiedo info, però ero troppo timida per chiedere informazioni e poi appena preso il toro per le corna, mi giro e la signora non c'era più!!!!!!!naggià!!!!ma porcaccia la miseria!!!stupida timidizza!!!!uff!!!!!!!
Però...eh sì!!ci sta un però!
proprio di venerdì mi arriva il giornale a casa che parla di tutto e diù....e pensate!!!!!!
INSIEME CREANDO!!!!!! il corso di cui parlava la signora al mercato!!!!
CA__O FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!
L'associazione ha l'obiettivo della diffusione e l'insegnamento di hobby creativi quali: decoupage, stencil, bigioterria, ricamo, cucito, fiori di carta, musica e ogni altra attività creativa, senza scopo di lucro. con il solo scopo di...STARE INSIEME CREANDO!!!
proprio domenica c'era la presentazione dell'associazione!!!
ore 15.45 mi presento (anticipo di 15 minuti per guardarmi attorno e sondare il terreno!!ihihihhhhh) entro nella stanza e mi meraviglio di come era bella!!!pareti bianche, decorate con una trama a stencil di foglie, bellissime!!!! qua e là appese creazioni di decoupage, cornici con fiori di carta..per poi spostarsi in diversi angoli della stanza e trovare un tavolo imbandito di tegole decoupate, bijoux fatti anche con il feltro, cuscini dipinti, borse fatte con feltro e pannolencio, mobili decoupati, cestini di fiori e quant'altro!


per non parlare di una tavolata centrale imbandita a festa piena di leccornie da mangiare, con tanto di te caldo alla menta e prelibatezze etniche!!! dolci e salati da leccarsi i baffi!!!!!
ad accogliermi è stata la mia cara cuoca di quando andavo scuola:-) che dolce signora!! poi c'erano anche due care e belle ragazze che non vedevo da anni ma che mi hanno subito riconosciuto, anche se io ci ho messo qualche secondo in più di loro!!^_^ e per finire la ideatrice di questa associazione, nonchè creatrice della maggior parte di cose che erano li esposte!!!^_^


Sono stata molto felice nel partecipare a questa presentazione, e sarei stata altrettanto felice di partecipare assiduamente alle lezioni! in pratica non si può dire che siano veri e propri corsi quelli che si terranno (la maggior parte che voi conoscete ci si riunisce per creare un determinato oggetto con una precisa tecnica, o mi sbaglio!!), ma più un luogo in cui trovarsi per stare tranquilli e creare, scambiarsi consigli e insegnare le cose che non sappiamo, quindi imparare:-)
purtroppo però non potrò partecipare per via degli orari che fanno. per questa settimana si sarebbe potuto fare, ma poi quando inizio ad andare di nuovo in ufficio sarei stata latitante per tutta la durata dell'iniziativa. quindi non parteciperò:-( eh..fosse stata invece una cosa durante il fine settimana il venerdì o il sabato avrei sicuramente dato la mia presenza:-( però dai..magari un giorno mi capiterà di partecipare ad un corso che faranno quando anche io sarò disponibile!
e voi?partecipate a qualche corso, oppure continuate come me a fare le autididatte??^_^
Share:

5 commenti

  1. Ma si dai dolce Sori vedrai che faranno anche dei corsi per chi lavora ...scusa se sono un pò latitante ...ma ho da fare!!!!!!!!!!!
    UN Bacione!!!
    Nannalisa!!!

    RispondiElimina
  2. ...ma certo che si può!!!!Basta chiedere!!!!
    Gli orari sono stati fissati in base ad un'idea iniziale...ma possono variare in base alle esigenze delle associate...
    Pensavamo già di fare qualcosina per chi (anche come me che sono nel direttivo) lavora e ha liberi solo i fine settimana...
    Non disperare e passa a trovarci o fatti sentire...anche perchè, se non sappiamo che ci sono persone interessate al fine settimana, non possiamo organizzarci...

    E grazie per i mille complimenti e le bellissime foto....
    Vieni a trovarmi...decoupageetantoaltro.blogspot.com

    A presto!!
    Ambra

    RispondiElimina
  3. @nannalisa
    ciaoooooooooooooo!!!!!^_^
    don't worry:-)))

    RispondiElimina
  4. @ambra
    ciao carissima!!!!
    ho optato pro e contro, in studio lavoro tutti i giorni, adesso mi sto preparando per fare degli esami!
    ma il fine settiman, cioè solo il sabato per me sarebbe carino..
    però ci penso ancora un po!^_^

    a presto!sori

    RispondiElimina
  5. Ciao creativa! Anche a me piace fare corsi, sopratutto per quelle attività in cui parto da zero. Ad esempio ora sto seguendo un corso di maglia ai ferri...sono una frana in quello! Ciao!

    www.casadeimici.blogspot.com

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig