31 agosto 2010

Desiderio materno

Ieri sera ho visto un film in televisione, lo trasmettevano su canale5, si intitolava Juno. Ne avevo sentito parlare in tv, ai telegiornali e avevo visto i trailer. Appena uscito mi sarebbe piaciuto andarlo a vedere al cinema, però poi mi osno detta, come sempre faccio prima di andare a vedere un film.." Ese poi non mi piace e ho speso inutilmente soldi e tempo?? E' meglio se lo guardo a casa tra qualche anno!!" Bella tranquilla sul mio divano, mangiando patatine da un sacchetto che si compra al supermercato pagato solo 1€ e che invece nei cinema ti fanno pagare il triplo se non di più, che poi non è mica detto che abbiano le patatine che vuoi tu e quindi ti devi accontentare, sorseggiando un bel bicchiere della mia acqua preferita che mi fa fare tanta Plin Plin e senza nessuno che parla e a cui suona il cellulare puntalmente nelle scene più clou, in cui il volume è basso ed è magari una scena madre!!!!! Non so..io la vedo così..il fatto della poltrona, dello schermo gigante, dei pop corn e del fatto che lo si vede subito non mi è di vitale importanza..Però..Tornando al film..Juno, la storia di un'adolescente di 16 anni che rimane in cinta dopo il suo primo rapporto sessuale, parla di lei, delle possibilità di abortire e di darlo in adozione (strada che sceglierà lei)..i Genitori adottivi sembrano perfetti e super innamorati...ma poi qualcosa cambia e i due divorziano mandando Juno nel panico, ma nonostante tutto la futura mamma adottiva decide di prendere ugualmente il bambino e creascerlo da sola..Juno e il padre biologico del bambino decidono di non vedere loro figlio e subito dopo il parto la loro vita prosegue come nei 9 mesi prima..


Il film l'ho trovato veramente bello, la scena che più mi è piaciuta è stata quando a Juno le si sono rotte le acque, vedere la gioia,, l'eccitazione e l'ansia che avevavo nel scendere le scale di casa per correre alla macchina è stato bellissimo!!!! Quasi quasi mi scendevano le lacrime, ma sono riuscita a trattenerle (eh sì!!!sono una dalla lacrima facile!!!). Mentre guardavo quella scena mi ci immaginavo..intenta a correre (per quello che si riesce a correre con un pancione enorme) per salire in macchina il più in fretta possibile e nel tragitto all'ospedale cercare di tranquillizzare la miadolcevita oppure sarò io a dovermi tranquillizzare???? Ma chissà!!!Non nego, e ormai penso l'abbiate capito, che non vedo l'ora di diventare mamma..Qualcuno mi prenderà per pazza, però non so..è come se dentro di me ci fosse qualcosa di forte che non vede l'ora di uscire..che sia istinto materno??? Ecco adesso mi credete pazza... Poi mentre guardavo il film pensavo a come è facile per alcune persone rimanere incinta dopo un unico rapporto e invece come è difficile per alcuni, come i genitori adottivi.. Certe cose a volte sono così ingiuste.. non ho ancora figli perchè non ho ancora la possibilità economica per mantenerli nè un tetto finito dove poterli crescere, però già me li vedo.. E credetemi, se vi dico, che sono le migliori immagini che io abbia mai visto!!!
Share:

11 commenti

  1. Dalla trama deve essere davvero un gran bel film..peccato..me lo sono perso!
    Grazie comunque per info..magari avro' modo ancora di vederlo su qualche altro canale.
    Grazieee.ciaooo
    Mi sono iscritta fra i tuoi lettori preferiti..se ti fa piacere, se vuoi vieni anche da me..http://artecarlacolombo.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di vedere il film!
    Penso proprio che tu sarai una madre dolcissima... i tuoi bimbi saranno fortunati!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  3. @carla
    piacere di conscerti!!passo volentieri a trovarti!!!

    @laura
    guardalo!!a me è molto piaciuto!!!^_^ in alcuni tratti è divertente in altri è molto dolce, poi nel film c'è come attrice jennifer garner (la madre adottiva) che io adoro!!!
    grazie mille tosorooooooooo!!!!!!!spero proprio di esserlo!!!^_^
    baciottini!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!!
    Si il tuo indirizzo ce l'ho già =P
    Io per colpa della fiera del patrono della mia città, me lo sono perso questo film..lo dovrò scaricare perchè anche io non l'avevo visto al cinema :)
    Anche io vorrei tanto avere un figlio..però io sono ancora + in difficoltà di te perchè io neanche un muro ho di una casa dove ospitarli :)
    Tanto meno un lavoro..vabbè, ci sarà tempo ^^
    Però non vedeo l'ora perchè credo sia un'esperienza bella...anche se un pò dolorosa ^_-

    RispondiElimina
  5. @fede
    bene!!^_^
    è un peccato..è bellissimo!!!scaricalo e poi dimmi!!!
    eh diventare credo sia un sogno che accumuna molte persone!!!^_^ ci sarà tempo!!^_^
    dai..dolorosa no...è una gioia!!!il parto passa in secondo piano!!^_^

    RispondiElimina
  6. Si è una gioia unica!! E poi penso che quei nove mesi si vivano in modo troppo speciale ^^
    E credo che bisogna viverli per capirli ancora meglio ;)
    In questo periodo sono fortunata nei candy!! =D
    Ah, ti dispiace se il tuo premio arriverà tra qualche giorno?? Devo preparare una piccola sorpresa ^_-

    RispondiElimina
  7. @fede
    non preoccuparti cara!!!^_^
    nell'attesa ci sono anche altri candy che aspetto!!don't worry!!!^_^

    RispondiElimina
  8. ciao Soribel,

    come ti capisco.. anche io ho tanto desiderio di diventare mamma..
    ma la vita a volte è strana.. chi non li cerca si ritrova in un battibaleno ad aspettare un pargoletto.. chi invece lo vorrebbe.. tarda ad averli..

    mà.. io vorrei soltanto che tanti bambini in cerca di genitori venissero dati in adozione.. invece che tenerli in case famiglie..

    mà le leggi italiane a volte sono veramente strane!!
    un bacio CriCri

    RispondiElimina
  9. Ciao :)
    anche io era da tanto che volevo vederlo (in realtà volevo scaricarlo, ma ho il pc imballato di roba e ho procrastinato :D )

    mi è piaciuto un sacco :)

    e sai una cosa? io è da quando avevo... 14 o 15 anni che voglio diventare mamma ;) purtroppo non mi ha mai voluta nessuno :D e se manca la materia prima, sai com'è :D (certo si potrebbe fare come la Nannini ma io resto ancora convinta che arriverà un bel principe azzurro un giorno, tutto per me ;)) mi metto fra i tuoi lettori!

    Sere

    RispondiElimina
  10. Annalisa ha detto...
    Io ti auguro di diventare presto mamma penso propio che sarai un ottima mamma...penso propio che il tuo sia un forte istinto materno!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  11. @cri
    già è proprio un paese di cacca a volte..sigh..
    anche io vorrei che tutti quei bambini trovassero casa..poveri..

    @serena
    sono felice che ti sia piaciuto!
    dai..come dico sempre io..c'è una persona per tutti là fuori che ci aspetta..tutti siamo destinati ad essere felici in amore!!baciottini

    @nannalisa
    il tuo commmento l'ho spostato ihihhhh qui stava meglio..
    grazie mille tesoro per queste belle parole!!
    bacione grande!

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig