18 agosto 2010

A chi va il merluzzo??? A me!!!!!! e che domande!!!!!!

A me piace molto il pesce! Ultimamente adoro un sacco il merluzzo!!!! Prima ero sempre a trote, branzini, salmone, tonno e tc etc...ma ora il merluzzo l'ho ben rivalutato!! E spesso quando faccio la spesa non ne posso fare a meno di comprarlo!!! che sia fresco o surgelato non mi importa, basta che assieme io prenda i mitici bastoncini!!!!!!!!!!! ohhhh che croccantezza!!!!!! ANCHE AL FORNO!!! LIBIDINEEEEEEEEEE!!!!!!
Quindi oggi vi propongo una ricetta, che sicuramente conoscete, però a me piace e l'ho scoperta da poco^_^

Ingredienti:
1 filetto di merluzzo a testa (i miei erano surgelati)
2 bei pomodori maturi (i miei erano giganri^_^)
2 spicchi di aglio
prezzemolo
sale
olio

Procedimento:
Mettere a scaldare iin una padella un filo d'olio, pulire nel mentre l'aglio e privarlo della sua anima (vogliamo sentire il gusto di pesce e non di aglio!!!), appena l'olio sarà caldo mettere a rosolare l'aglio. Intanto da parte pulite i pomodori e tagliateli a pezzi, versateli nella padella prima che l'aglio inizi a prendere colore, mescolare, unire il sale ed il prezzemolo, lasciare cuocere qualche minuto. Disponete nella padella i filetti di merluzzo e lasciarli cuocere, girarli con cautela in modo che non si disfino e lasciateli prendere un po' il colore del pomodoro. dopo qualche minuto possono essere gustati..che so'...la cottura sarà di 10-15 minuti!!!^_^
Share:

4 commenti

  1. Buonissimi anche a me piacciono tantissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace in casa mia il pesce non lo mangia nessuno ...come vanno i lavori in casa?.... spero bene!!!!
    Bacione!!!
    Annalisa

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig