18 luglio 2010

Rubrica Film: La musica nel cuore-August Rush

Io sono una persona molto appassionata di film, in particolare del genere romantico..sono una sognatrice che crede fermamente nell'amore e nella bontà d'animo delle persone..
Quindi vorrei condividere con voi i film che più mi sono piaciuti in questi anni..posterò la recensione di un film una volta a settimana, spero di potervi consigliare bene, e che siate spinti dalla curiosità a vedere questi film..
Il primo con cui voglio aprire la rubrica, è uno dei miei preferiti:

LA MUSICA NEL CUORE-AUGUST RUSH

Questo film, che definirei stupendo, è uscito a novembre 2007, diretto da Kirsten Sheridan. Con Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys-Meyers, Terrence Howard, Robin Williams.

Un giovane carismatico chitarrista irlandese e una giovane e viziata violoncellista si incontrano per caso a New York , trascorrono una magica e fugace serata a Washington Square …
Il risultato del fortuito incontro sarà un bambino reso orfano dalle circostanze. Anni dopo, il bambino in questione, si esibisce per le strade di New York in compagnia di un uomo misterioso che si prende cura di lui e lo chiama August Rush. Il ragazzino si serve del suo straordinario talento musicale per cercare i genitori dai quali è stato separato sin dalla nascita...

Il film, si potrebbe definire magico..il legame della musica ai tre protagonisti è sensazionale, in modo in cui si sentono, si cercano e non mollano mai, semplicemente meraviglioso e pieno di magia!

Jonathan Rhys Meyers e Keri Russell li trovo unici nei loro personaggi, sembrano perfetti nei panni che rivestono.

Le colonne sonore sono bellissime e assolutamente orecchiabili, e anche in questo Meyers è meraviglioso, visto che molte canzoni sono sue!

Io vi consiglio di andarlo a vedere, per provare quella magia pura che la musica ci trasmette!

Share:

5 commenti

  1. tesoro, anch'io adoro il genere sentimentale, ma questo proprio non lo conoscevo...
    rimedierò!
    un baciotto

    ps. grazie per il premio, smack!!!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace lo stesso genere di film :)

    RispondiElimina
  3. Che bella questa nuova rubrica che hai innaugurato!! ^_^
    Bella bella :) "Parteciperò" attivamente commentando sempre sempre! ^_^
    Questo genere non lo seguo molto..però qualche film l'ho visto :) Questo l'ho solo sentinto di nome ma nn l'ho mai visto ^_^

    Oggi sono solo di passaggio..domani spero di riuscire a rispondere alla mail e a pubblicare il fotoracconto =)
    1 bacione

    RispondiElimina
  4. Soribel cara,ho letto il tuo commento sul blog e ti risp anche quì per essere certa che tu legga la risposta. Non devi assolutamente scusarti e farti problemi!Prima la salute,la famiglia e il lavoro,poi tutto il resto :) Non ci sono assolutamente problemi,un bacione cara e spero che tutto vada bene per la mamma :)

    RispondiElimina
  5. @ross
    guardalo ross, è bellissimo!!!!!!!!!!commevente anche!!!!!!!bacioooooooo

    @fede
    eh lo so che te sei genere fantastico, fantascienza e altro^_^ io sono una romanticona accanita!!!!toglietemi i film d'amore e rischio di morire!!!!^_^
    ovviamente per la tua mail, lo sai che dovrai aspettare, ma non c'è bisogno che te lo dica...ihihhhh già mi conosci^_^
    baciotto!

    @fra
    grazie per la comprensione!!!gentilissima!!!!^_^

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig