8 maggio 2010

Torta di colomba



Ancoraa???
Ma basta!!!!
Non ne posso più!!
Di cosa mi chiedete?? Ma della colomba di pasqua!!
Tra panettoni, pandori e colombe che arrivano per le feste possiamo mettere su una bancarella e metterci a vendere questi prodotti!! Sono insopportabili!! A me nemmeno piacciono! Poi sono tutti uguali!! Sempre la stessa solfa, lo stesso sapore e la stessa consistenza!!! NON NE POSSO PIU’!!!

Ecco allora che mi sono inventata.. TORTA DI COLOMBA
Ingredienti:
300gr di colomba tagliata a pezzetti
90 gr di zucchero
200 gr farina
1 bicchiere di olio di semi (eh sì, io faccio tutti i dolci con l’olio!!!!)
1 uovo
Latte q.b.
1 bustina di lievito
Mettere in una terrina l’olio con lo zucchero e sbattere per qualche minuto, unire l’uovo (precedentemente sbattuto) e la farina, alla quale avrete aggiunto un pizzico di sale e il lievito.
Fate quindi intiepidire il latte aggiungetelo lentamente, mescolando il composto. Appena avrà la consistenza delle classiche torte che preparate disponete il composto in uno stampo e infornate per 35 minuti a 180°C.
Per guarnire una volta raffreddata disponete sopra dello zucchero a velo, io non ne avevo e ho optato per il cacao in polvere!

A me è risultata un poco bagnatina, se non vi piace il risultato aumentate le dosi del doppio di tutti gli ingredienti, furchè della colomba e della bustina di lievito.
Bisogna pur inventarsi delle ricette per smaltire questi prodotti!! Avrei fatto un tiramisù però ero talmente tanto stufa anche di quello, che mi sono rifiutata!!!
Share:

4 commenti

  1. ottima idea!! mi piace!! ciao!

    RispondiElimina
  2. @federica
    anche a casa è molto piaciuta:-)

    RispondiElimina
  3. Ottima soluzione per consumare la colomba, complimenti :)

    RispondiElimina
  4. @francesca
    grazie mille!!^_^ altrimenti sarebbe stata buttata :-( e a me non piacciono gli sprechi!
    bacioni

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig