3 aprile 2010

Spaghetti con zucchine e gamberi


Hola amigas!
Qualche giorno fa, cercando di creare qualcosa di buono per la mia dieta, perché mamma voleva fare la pasta alla carbonara ma io non la volevo, ho ideato questo piatto di pasta per me…magari esiste sicuramente già nel ricettario di molte di voi, però ho aggiunto una variante che mi è molto piaciuta!!

Ingredienti:
spaghetti (100gr)
1 zucchina verde
10 gamberi
Un pugnettino di uvetta
Un pugnettino di pinoli
Ho fatto cuocere la pasta, come tutte noi sappiamo fare^_^, intanto in un padellino ho fatto tostare i pinoli e in un bicchiere di acqua bollente ho messo a dimora l’uvetta, perché si ammorbidisse. Intanto ho lavato le zucchine e pagliate a pezzetti per il lungo, ho scaldato un filo d’olio in una padella e vi ho versato le zucchine per farle cuocere, aggiungendo mezzo dado star per dargli un buon sapore(basterebbe anche solo un po’ di sale).
Ho pulito i gamberi, privandoli della pelle e della riga nera interna, li ho tagliati a tocchetti e messi nella stessa padella delle zucchine per farli cuocere pochi minuti. Ho aggiunto ad essi i pinoli e l’uvetta un po’ strizzata, mescolato il tutto e poi ho condito la pasta.
Share:

2 commenti

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig