12 marzo 2010

Nooo Disastrooo!!!

Disastro! Disastro! Disastro!!!!
Non ci credo!!! 2 in 2!!!! Oh cavolo!! Ma che mi capita???
2 chili in 2 mesi!?!?!?! È impossibile mi dicevo, la bilancia avrà qualche difetto!!
Eppure le pile funzionano, che abbia ragione lei?? Maledette bilance digitali!! Ma quelle con la lancetta non andavano più bene?? Le trovavo persino più carine!! Non si riesce a comunicare con la tecnologia!! Posso persino dire che inizio ad odiarla!!
2 chili!! 2 chili!!! Ma non è possibile!! In 7 anni non ero aumentata nemmeno un etto!!! E ora??
È colpa sua!!! Non è la bilancia!! Maledetta pillola!! Stupidi ormoni!! Io sono pure una che odia i medicinali, non li prendo mai, lascio che il mio organismo smaltisca tutto da solo!! Considero le medicine come degli esseri fatti solo per rovinare il nostro bell’organismo!! Li odio li odio!!!
Adesso mi tocca mettermi a dieta e fare attività fisica... io?!? Mai fatto diete!! Tranne per il colesterolo tempo fa!!
Eppure qualcosa devo fare! Non posso stare ferma ad aspettare il prossimo chilo che mi ride in faccia e si deposita sui miei fianchi!! Maledizioneeeeeeeeeee!!!!
Non ho mai fatto diete, pur essendo americana, e mangiando come un maiale affamato a colazione sono sempre stata in forma!! Nemmeno un filo di grasso fuori posto, che amarezza!!

Quando ero a Santo Domingo questa era la mia colazione: ottima, buona e salata come piace a me, il cibo dolce a colazione non mi è mai andato giù..Ho sempre preferito il mio caro salato, platano schiacciato, formaggio, salame e uova!!! LA COLAZIONE DEI CAMPIONI!!!





Quando sono arrivata in Italia mia madre mi preparava il porridge, che buono che era!! Ma nemmeno mi ricordo più il sapore, dopo qualche anno ho cambiato alimentazione..



Ogni tanto capitava anche che mangiassi all’americana!! Quante calorie, ma che bontà…però alla mattina togliere l’odore di fritto dalla cucina era difficile, se dopo colazione dovevi uscire subito..



Quindi da tanti anni ho optato per la colazione italiana..anche se dolce, e non la mando molto giù, per via del colesterolo ho dovuto eliminare i farinacei e il salato (MIO ADORATO) anche a colazione!!

Ora però DEVO mettermi in pari, smaltire quei maledetti 2 chili e recuperare la mia forma facendo attività fisica!!
Quindi si torna al porridge con la frutta, oppure una bella tazza di te con della frutta da mangiar dopo! Non dev’essere male, sarà difficile, ormai ho stili di vita molto diversi da anni fa…però ci riuscirò!! Alla faccia della pillola!!
mi preparo una bella dieta, e attività fisica programmata!! E allora sì che le riderò in faccia!! MALEDETTO MEDICINALE!!!
E voi?? La prendete la pillola? Che effetti collaterali vi da?
Share:

6 commenti

  1. Ti starai chiedendo chi ha trovato divertente il tuo post!?? Sono stata io, i kg di troppo sono anche un mio problema... Mi spiegheresti come preparare il porridge???? Io pillole mai prese, son contro a meno che non sia necessarie... Tranquilla son 2kg adesso ce la farai il problema è se diventano 4-6-8... oddio non te lo auguro..

    RispondiElimina
  2. @sugaricegirl
    ciao cara...eh io pur essendo contro i medicinali, la pillola anticoncezionale sono obbligata a prenderla per via di molti problemi con il ciclo...ti dirò è efficace, tranne l'effetto collaterale dell'aumento del peso e dei danni alla vista..
    per il porridge non mi ricordo molto la ricetta che mi madre faceva, però ho trovato un link che la spiega passo passo..

    http://www.cucinaitaliana.info/ricettepag/dolci/porridge/come-preparare-porridge-avena-ricetta-foto.htm

    spero possa esserti utile, io lo userò!!
    e speriamo che i kg non aumentino, anche se 1 kg al mese un po' mi spaventa..
    buona giornata^_^
    soribel

    RispondiElimina
  3. Ciao soribel! Mi dispiace che tu abbia preso questi due chili! ma vedrai che mangiando pochi dolci e pochi grassi e facendo sport, tornerai al tuo peso iniziale ^_^
    Anche io prendo la pillola, ormai da circa un anno, per lo stesso motivo tuo e per delle cisti alle ovaie.
    A me non ha dato effetti collaterali, anzi mi sono dimagrita e ho tolto anche qualche brufolo :)
    Mi ricordo che la ginecologa mi aveva detto che con una buona alimentazione e dello sport, nn c'era il rischio di ingrassare..e cmq poi va a seconda della costituzione :)
    Per curiosità, se posso sapere, come si chiama la tua pillola? :)

    RispondiElimina
  4. @darkfee
    ciao cara, che invidia la tua..io avrei voluto solo stare sui miei kg...
    comunque prendo la yaz..
    mi metterò sotto con una bella dieta e con lo sport, e vediamo tra qualche mese cosa succede^_^
    buona giornata
    soribel

    RispondiElimina
  5. Non la conosco questa...io prendo "fedra"..prima prendevo "diane" ma nn la sopportate e mi aveva dato problemi al seno.
    Poi a dicembre scorso l'ho cambiata con una + leggera :)
    In bocca al lupo per la perdita dei kili ^_^
    buon week end
    Fede

    RispondiElimina
  6. @darkfee
    oh cara, lo spero tantissimo...oggi ho iniziato...mi sono messa sotto!!!!
    buon w-e anche a te
    soribel

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig